Siete sul sito
Il suo paese
FacebookTwitterYoutubepinterestRss

Bruxelles. La Maison des Maitres Chocolatiers.

 

Nel cuore di Bruxelles, al numero 4 della Grand-Place, è appena nata una nuova iniziativa legata al gusto e alla tradizione centenaria del cioccolato, simbolo del Belgio.

“La Maison des Maîtres Chocolatiers Belges” è infatti un nuovo negozio, unico nel suo genere, che raduna 10 Maestri Artigiani del Cioccolato, cinque francofoni e cinque fiamminghi che provengono dalle tre regioni del Belgio e che hanno deciso di unire le proprie passioni e le proprie competenze per offrire, ciascuno a suo modo, il proprio talento di creatori nel realizzare squisite pralines, truffes (tartufi) dal gusto inconfondibile, arance e violette candite e mille altre delizie per i palati più raffinati.

Il negozio, disposto su due piani e volutamente dipinto nei toni bruni del color cioccolato , è un invito a entrare in questo universo singolare, unico nel suo genere, dove è possibile rifarsi gli occhi di fronte alle infinite e allettanti proposte, assaggiando una praline o lasciandosi semplicemente trasportare dal piacere dei sensi. E questa particolarissima “Maison” offre anche la possibilità di partecipare a numerose attività: fra queste, al piano superiore, gli atelier “Scoperta del cioccolato” aperto agli appassionati di tutte le età, o “L’Accademia Belga del Cioccolato Artigianale” riservata a un pubblico avanzato. Ed è anche possibile, con l’aiuto di uno staff sempre a disposizione, organizzare un evento, trovare regali aziendali decisamente diversi dal solito o creare addirittura un cioccolato “su misura”.

Dal punto di vista estetico e del packaging tutto è stato studiato fin nei minimi dettagli da “Minale Design Strategy” in modo tale che il negozio stesso, così come il sito web shop-on-line (www.mmcb.be) diventano un reale e concreto strumento di comunicazione.

Contatto:
“La Maison des Maîtres Chocolatiers Belges”
Grand-Place, 4 - Bruxelles
Tel.:+32 (0)2 8886620 Fax: +32 (0) 2 5026118
info@mmcb.be  -  www.mmcb.be

Orari:
Dal lunedì alla domenica (7/7) dalle 10.00 alle 22.00
Ateliers “Découvertes du chocolat”
Individuali: ogni sabato e domenica (in francese, olandese, inglese e cinese).
Gruppi: su richiesta. Min. 25, max 55 pax.
atelier@mmcb.be